Giallo Mondadori - PAURA DI UCCIDERE by Ruth Rendell

Giallo Mondadori - PAURA DI UCCIDERE by Ruth Rendell

autore:Ruth Rendell [Rendell, Ruth]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2007-09-12T20:51:00+00:00


Il rumore dei colpi bussati a una porta aveva destato Arthur poco prima del trillo della sveglia. Qualcuno stava bussando a una porta. Quella dei Kotowsky o di Mervyn, al piano di sotto. Infine udì delle voci, quella di Mervyn e un'altra, ma essendo ormai abituato a tutto il fracasso inutile di quegli screanzati, non ci fece caso. Dieci minuti dopo, quando il rumore cessò, Arthur si alzò e andò a fare il bagno. Ripulì con cura la vasca e il la-vabo, passò il panno umido sul pavimento, sprimacciò i cuscini azzurri e scosse il piumino, poi prese una camicia pulita e un paio di mutande dal cassettone. Nel frattempo un trepestio su e giù per le scale era iniziato.

Forse qualcun altro stava per traslocare. Stanley Caspian, come al solito, aveva trascurato di metterlo al corrente. Andò in cucina e mise il bollitore sul fornello, chiedendosi con una sorta di distacco se il cadavere della donna fosse già stato trovato. Era imprudente da parte sua aver compiuto quell'atto proprio nei pressi di casa sua, ma la prudenza non rientrava nello schema. I giornali della sera avrebbero raccontato, rivelato a lui come a ogni altra persona estranea i fatti noti. E stavolta non sarebbe crollato, non sarebbe stato traumatizzato dalle conseguenze del proprio atto, ma avrebbe seguito con distacco gli sforzi della polizia per trovare l'assassino.

Una bella tazza di tè forte, due uova, due fette di bacon, due di pane to-stato. Se avessero trovato il cadavere, pensò mentre rigovernava, avrebbero messo i cordoni intorno a Oriel Mews. L'entrata era visibile dalla finestra del soggiorno. Spinto da un'irresistibile curiosità, scrutò tra le tendine di pizzo. Sì, Oriel Mews era circondata dalla polizia, e l'arcata nascosta da un grande telone opaco. Un camion doveva probabilmente essersi fermato lì per caricare o scaricare e il conducente doveva averla trovata. Scrutò nella zona in cerca di un'autopattuglia, ma non ne vide finché, guardando più vicino, ne scorse una dove meno se l'aspettava, proprio sotto la sua finestra, accanto al marciapiede.

Il cuore di Arthur sobbalzò, e a un tratto gli parve che un liquido bollente gli colasse nello stomaco. Ma loro non potevano saperlo, non potevano essere venuti là per lui. Nessuno lo aveva visto entrare in Oriel Mews e niente poteva collegarlo alla morta. Non perderti d'animo, si disse, col tono severo di zia Gracie nei momenti solenni. Ma non aveva mai passato un momento come quello, prima.

Era crollato in una poltrona e ora, guardandosi le mani, si accorse di stringere il canovaccio per asciugare i piatti proprio come la sera innanzi aveva stretto la cravatta argentea, tirandola ai due capi con le dita contratte. Si rilassò. Era possibile che l'autopattuglia fosse posteggiata là fuori perché magari non c'era altro posto dove sistemarla? Tornò a guardare fuori. Anthony Johnson stava attraversando la strada verso Oriel Mews circondata dai cordoni. Il trillo lungo del suo campanello parve trapassargli il cervello. Sussultò. Infine andò alla porta.

«Il signor Johnson?»

Arthur annuì, impallidendo violentemente.

«Vorrei scambiare due parole con voi. Posso entrare?»

L'uomo non aspettò il permesso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8821)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7910)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7375)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7047)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6476)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5729)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3877)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3697)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3618)
I Possessori by John Christopher(3500)
L'Entità by Frank De Felitta(3457)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3327)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3252)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3210)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3176)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3134)